Una Vita Anticipazioni Spagnole: il ritratto de " La sposa turca" farà sorgere nuovi dubbi in Simon

- Google+
31
Una Vita Anticipazioni Spagnole: il ritratto de " La sposa turca" farà sorgere nuovi dubbi in Simon

Nelle puntate italiane della soap Una Vita abbiamo assistito al difficile percorso di Simon. Il giovane ha perso la sua promessa sposa a pochi giorni dalle nozze, organizzate in gran segreto per sfuggire al dispotico padre della Valverde.

Adela consola Simon afflitto dalla tragica morte di Elvira

Morta nel naufragio della Gran Victoria - drammatico epilogo confermato da Nemesio, presunto superstite dell'incidente in realtà assoldato da Arturo per mentire al povero Simon - Elvira uscirà di scena lasciando Simon solo e sconsolato. Sarà Adela, la novizia del convento in cui era stata segregata per un periodo la Valverde, a stare vicino al giovane nel difficile percorso di elaborazione del lutto. I due arriveranno addirittura a fidanzarsi; pur non essendo innamorato della ragazza - che nel frattempo ha lasciato il noviziato - Simon accetterà, probabilmente per affetto e gratitudine, di iniziare un relazione con Adela. Purtroppo il Gayarre, come tutti del resto ad Acacias, è all'oscuro dei gravi problemi mentali della giovane.

Maria Luisa scopre il ritratto di una donna identica ad Elvira

La notizia presto giunta all'orecchio degli amici Maria Luisa e Victor, lascerà però un po' sconcertata la Palacios che, da una parte non si fida completamente di Adela, dall'altra non è riuscita ad accettare la morte di Elvira. Poco dopo aver appreso del fidanzamento di Simon - come fosse un segno del destino - la ragazza si imbatterà in un misterioso dipinto: il ritratto di una donna identica ad Elvira, intitolato "la sposa turca". Prese informazioni e osservato meglio il quadro, la ragazza sarà certa si tratti dell'amica scomparsa, probabilmente ancora viva. Il quadro, dipinto dopo il tragico naufragio della Gran Victoria, riporta sullo sfondo un antica torre fatta costruire da un certo Burak Demir: il facoltoso imprenditore a cui Arturo insisteva per dare in sposa sua figlia.

Arturo corrompe il pittore del quadro affinché menta a Simon

La Palacios non si sentirà di mentire a Simon e gli rivelerà cosa ha scoperto, spingendo così il giovane a riprendere le indagini abbandonate dopo la conferma del decesso da parte di Nemesio. Simon si metterà infatti sulle tracce del pittore, purtroppo ignaro della nuova trappola elaborata da Arturo: corrotto dal colonnello, Ozman, mentirà al Gayarre dicendo di aver ritratto la ragazza partendo da una semplice foto e che il quadro gli era stato commissionato da Burak, afflitto dalla morte della sua futura moglie. Simon riuscirà a credere alle parole dell'uomo e a liberarsi per una seconda volta del fantasma di Elvira?

Scopriamo tutte le anticipazioni settimanali di Una Vita dall' 8 al 13 ottobre 2018.



Sofia Gusman
  • Co-responsabile della sezione TV di gapi-villa.com
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
Bakuten shoot beyblade | dr-House | Checkmate