Miriam Leone biografia

Qui puoi conoscere la carriera e le curiosità sulla sua vita privata, leggere le notizie più recenti, trovare tutti i premi vinti e guardare le foto e i video.

share
Biografia

Miriam Leone

ETÀ: Ha 33 Anni

NASCE A: Catania, Italia
NASCE IL: 14/04/1985

Siciliana, durante gli studi universitari inizia a lavorare per l'emittente locale Radio Etna Espresso. Nel 2008 vince il titolo di Miss Italia alla 69ª edizione del noto concorso di bellezza. Nel 2009 conduce su Rai 1 Uno Mattina Estate, in coppia con Arnaldo Colasanti e dal 2009 al 2011 presenta su Rai 2, insieme a Tiberio Timperi, Mattina in famiglia. È del 2010 il debutto come attrice nel film Genitori & figli - Agitare bene prima dell'uso di Giovanni Veronesi e in TV con Il ritmo della vita di Rossella Izzo. Contemporaneamente continua a lavorare in televisione e torna alla conduzione sulle Rai per altre due stagioni. Nel 2012 recita con Terence Hill nella fiction Un passo dal cielo 2 e affianca Enrico Bertolino nel suo nuovo show Wikitaly - Censimento Italia su Rai 2. Nel 2014 è tra i protagonisti del film Fratelli unici di Alessio Maria Federici e di La scuola più bella del mondo di Luca Miniero. Nel 2015 diventa protagonista de La dama velata su Rai 1 e di 1992, la serie di Sky sui fatti di Tangentopoli. Successivamente recita accanto a Fabio Volo nella commedia Un paese quasi perfetto di Massimo Gaudioso, mentre nel 2016 è nel cast di Fai bei sogni di Marco Bellocchio (presentato al Festival di Cannes) e del film di PIF intitolato In guerra per amore.

Filmografia
Il testimone invisibile (Il testimone invisibile)
Metti la nonna in freezer (Metti la nonna in freezer)
Fai bei sogni (Fai bei sogni)
In arte Nino (In arte Nino)
  • ANNO: 2016
  • Attore
Lascia un Commento
OVERKILLs The Walking Dead *Neue Version/DLC OVERKILLs.The.Walking.Dead.Deluxe.Edition.MULTi8-ElAmigos 16.81 GBAction | Spraytive 400ml Druckluftspray |1-24 Stück| Druckluftreiniger Reinigungsspray | Children's