21st Browser | Kodomo no Jikan | Скачать

Song 'e Napule: Stasera su Rai2 la commedia poliziesca dei Manetti Bros

-
1
Song 'e Napule: Stasera su Rai2  la commedia poliziesca dei Manetti Bros

I fratelli  Antonio e Marco Manetti, conosciuti con il marchio di fabbrica di Manetti Bros., firmano la commedia a tinte poliziesche Song 'e Napule, in onda questa sera alle 21:20 su Rai2. Un esilarante "P-Movie", Partenopeo fino al midollo, dalla cadenza molleggiata dei personaggi agli sfondi barocchi degli ambienti, che tenta un approccio diverso all'idea di napoletanità: si sposta dai borghi malavitosi della periferia, esplorati più spesso da cinema e tv, e visita tanto i quartieri popolari quanto le vie del centro.
Li troviamo inondati di musica neomelodica e cori improvvisati, ma prima dobbiamo passare per lo sguardo disincantato di un giovane artista raffinato.

Paco (Alessandro Roja) può esibire il diploma del conservatorio ma fatica a trovare un impiego nella sua città, una Napoli scollacciata e festaiola che non capisce e non lo capisce. Così, grazie a una raccomandazione calata dall'alto, si rassegna a lavorare come agente della Polizia di Stato in un polveroso deposito giudiziario. Almeno fino a quando il deciso commissario Cammarota (Paolo Sassanelli) non viene a dargli una falsa identità in una tragicomica indagine sotto copertura, ideata per stanare il killer della camorra O' Fantasma: Paco diventa Pino Dinamite, tastierista nella band del cantante neomelodico Lollo Love (Giampaolo Morelli), assunto dal criminale per suonare al matrimonio del figlio. Al fianco di Lollo, grazie anche all'amore segreto per Marianna (Serena Rossi), Paco si converte in napoletano doc e alla fine della farsa, si riscopre persino poliziotto coraggioso. 



Nata da un'idea dell'attore Giampaolo Morelli, la commedia sopra le righe vede Alessandro Roja nel ruolo del timido e impacciato protagonista. Roja, oltre ad aver recitato al cinema in numerose commedie di successo, ha preso parte ad alcune delle fiction più fortunate della stagione Rai, come Tutto può succedere 2 e Di padre in figlia. Il suo interesse amoroso nel film, Serena Rossi, è una habitué della fiction poliziesca in Tv, mentre al cinema è famosa soprattutto per aver prestato la voce alla principessa Anna nella versione italiana di Frozen - Il regno di ghiaccio



Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento