Laguna Blu

Titolo originale: The Blue Lagoon

share

Laguna Blu è un film di genere avventura del 1980, diretto da Randal Kleiser, con Brooke Shields e Christopher Atkins. Durata 105 minuti. Distribuito da CEIAD BALMAS - COLUMBIA TRISTAR HOME VIDEO.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

4.3 di 5 su 64 voti


TRAMA LAGUNA BLU:

Verso la metà dell'Ottocento il veliero Northumberland naufraga in pieno oceano. Al disastro scampano due bambini, Richard ed Emmeline, e l'anziano cuoco di bordo, Paddy Burton. Tutti e tre approdano su un'isoletta sconosciuta, lontana dalla rotta delle navi. Dopo essere stato, per i due bambini, un padre, un amico, un compagno di giochi, un giorno Paddy muore. Addestrati da lui a sopravvivere, Richard e Emmeline crescono senza correre troppi pericoli: senza essere, soprattutto, scoperti da certi indigeni, che da un'isola vicina vengono di quando in quando sulla loro isola a celebrare sacrifici umani. Divenuti adolescenti, poi adulti, Richard e la sua compagna scoprono l'amore ed hanno uno splendido bambino. Questi, un giorno, mentre la famigliola è in mare su una barca, ingoia certe bacche, che stando al vecchio Paddy provocherebbero un sonno senza risveglio.Disperati i suoi genitori decidono di darsi la morte, mangiando anche loro le bacche. Mentre giacciono, apparentemente senza vita, sul fondo della barca accanto al figlio, li scorgono i marinai di un veliero, che da tempo li andava cercando (a bordo c'è il padre di Richard), i tre sono profondamente addormentati. Si sveglieranno?

CRITICA DI LAGUNA BLU:

Randal Kleiser, regista buono a poco e capace di tutto, ha cavato uno sciroppo sentimentale. Molto bella la fotografia di Nestor Almendros. (Laura e Morando Morandini) Indubbiamente belli i due protagonisti. (Francesco Mininni,Magazine italiano tv) La bellissima fotografia e la delicatezza con cui la storia è raccontata hanno decretato il successo di questo film per adulti. (Famiglia tv)

CURIOSITÀ SU LAGUNA BLU:

- REMAKE DEL FILM "INCANTESIMO DEI MARI DEL SUD" DI FRANK LAUNDER (1949) CON JEAN SIMMONS E DONALD HOUSTON.

SOGGETTO:

ROM DI HENRY DE VERE STACPOOLE "THE BLUE LAGON"

IL CAST DI LAGUNA BLU:



Lascia un Commento
Lascia un Commento
Album The Best Of Radiohead | The Sims FreePlay v5.26.1 APK Premium | Promo Only Country Radio - Vol. 53