Aquaman

Titolo originale: Aquaman

share

Aquaman è un film di genere azione, avventura, fantasy del 2018, diretto da James Wan, con Jason Momoa e Amber Heard. Uscita al cinema il 01 gennaio 2019. Durata 143 minuti. Distribuito da Warner Bros..

Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

4.3 di 5 su 8 voti


TRAMA AQUAMAN:

Adattamento cinematografico dedicato ad Aquaman, il supereroe dell'universo DC Comics creato nel 1941 da Paul Norris et Mort Weisinger. L'azione segue gli eventi di Justice League.
Arthur Curry noto anche come il Protettore degli oceani Aquaman (Jason Momoa), esita a prendere il posto che gli spetta alla guida del regno sottomarino di Atlantide. Se nella sua prima avventura corale il giovane ibrido umano-atlantideo ha dichiarato di avere ancora “un casino di cose da fare”, il film da protagonista lo vede più maturo e meno spavaldo, intenzionato a mettere la forza sovrumana di cui è dotato, l'abilità di governare le maree e la capacità di nuotare a elevatissime velocità, al servizio dei più deboli. La sua lealtà tuttavia, è divisa tra gli abitanti della terra, che continuano a inquinare il pianeta, e il popolo subacqueo che progetta segretamente di invadere la superficie. Il supereroe spaccone e solitario dovrà scegliere con giudizio la strategia da adottare per garantire la pacifica convivenza tra le due parti. Accanto a lui ci saranno preziosi consiglieri come Mera (Amber Heard) e pericolosi nemici come il fratellastro Orm (Patrick Wilson) che mira al trono.


PANORAMICA SU AQUAMAN:

Aquaman è un supereoe della DC Comics, la risposta acquatica al principe Namor, il Sub-mariner della Marvel, nato due anni prima di lui.
Creato da Paul Norris e Mort Weisinger, il personaggio ha debuttato nel numero 73 di More Fun Comics nel novembre 1941 e col tempo si è conquistato sempre più spazio, fino a diventare protagonista di una collana a lui dedicata e uno dei fondatori della Justice League. Chiamato anche Orin, poi Arthur Curry, è legato come il suo corrispettivo Marvel al regno di Atlantide.
Quella del film di James Wan è la sua prima apparizione in un lungometraggio a lui dedicato, mentre in televisione è apparso svariate volte in serie animate (Superfriends, Justice League, Justice League Unlimited) e live action (Smallville e in un episodio pilota di una serie a lui dedicata ma mai realizzato con Justin Hartley).

Jason Momoa ha incarnato il personaggio per la prima volta in Batman Vs. Superman: Dawn of Justice. Il look scelto per l'attore hawaiiano, in netto contrasto con l'immagine pulita del personaggio dei fumetti, coi tatuaggi, i capelli lunghi e la barba richiama origini tribali. Del resto non poteva essere altrimenti per colui che col personaggio del khal dei Dothraki, Khal Drogo, si è conquistato un posto nell'immaginario erotico delle spettatrici del Trono di spade e nel 2011 al cinema ha interpretato anche Conan il barbaro. L'attore trentanovenne non è estraneo al mondo acquatico: ha studiato biologia marina e pratica il surf. Ha iniziato la carriera come modello, tanto da vincere nel 1999 il titolo di Modello dell'anno, prima di debuttare in tv in Baywatch Hawaii (1999-2001), proseguendo con Stargate: Atlantis (2005-2009). Il suo primo film è stato Arrivano i Johnson e nel 2014 ha scritto, diretto e interpretato Road to Paloma. Un altro ruolo di rilievo l’ha ricoperto, dal 2016 al 2018, nella serie tv Frontiera.
Per il film la Warner ha messo su un cast di altissimo livello. Il padre di Arthur Curry, Thomas Curry, è il celebre attore neozelandese di origine maori Temuera Morrison, protagonista di Once Were Warriors, che nel 2002 è stato Jango Fett in Star Wars 2 - L'attacco dei cloni. Il villain e nemesi del re di Atlantide, Black Mantha, ha invece il volto di Yahya Abdul-Mateen II, visto finora in film come Baywatch e The Greatest Showman, qua alla sua prima parte di rilievo. Patrick Wilson, l'eroe della serie di Insidious, per una volta compare in un ruolo negativo, quello del corrotto fratellastro di Arthur, Ocean Master. L’ex consorte di Johnny Depp, la biondissima Amber Heard, è Mera, compagna dell'eroe e regina di Atlantide. Willem Dafoe ha il ruolo del mentore di Aquaman, re Nereus è l'indimenticato Ivan Drago di Rocky IV, lo svedese Dolph Lundgren, Djimon Honsou (Amistad, Blood Diamond) è il re dei pescatori e la divina Nicole Kidman è Atlanna, ex regina di Atlantide e madre di Arthur.

FRASI CELEBRI:

Dal Trailer Italiano del Film:

Voce off: Secondo la leggenda, un giorno arriverà un nuovo re che userà il potere del tridente per far risorgere una nuova, grande Atlantide!

Aquaman/Arthur Curry (Jason Momoa): È qui che Vulko mi ha dato la prima lezione di nuoto!

Arthur da giovane (Otis Dhanji): Ma io so già nuotare!
Nuidis Vulko (Willem Dafoe): Non hai neanche iniziato! Dimentica gli insegnamenti del mondo della superficie e va più a fondo, scopri il tuo istinto atlantideo. Orm ha passato la vita ad addestrarsi...per essere il migliore!
Aquaman: I miei hanno fatto di me quello che sono... il difensore degli abissi!

Voce off: In questo tridente risiede il potere di Atlantide! In mani sbagliate porterebbe distruzione, ma in quelle del vero erede riunirebbe superficie e abissi

Orm (Patrick Wilson): È giunto il momento che Atlantide risorga!

Mera (Amber Heard): Noi dobbiamo fermarlo!
Aquaman: E come proporresti di farlo?
Nuidis Vulko: Recuperando questo!
Aquaman: Ne ho già uno qui!
Nuidis Vulko: No, come questo non ce l'hai!

Orm: La guerra arriverà in superficie, che ti piaccia o no Thomas Curry (Temuera Morrison): Tua madre sapeva che eri speciale! Era convinta che saresti stato tu a unire i nostri mondi

Mera: Atlantide ha sempre avuto un re, ora serve qualcosa di più
Aquaman: Cosa può esserci più di un re?
Mera: Un eroe!

IL CAST DI AQUAMAN:



Lascia un Commento
Trailer Italiano Ufficiale Finale - HD
3276
Lascia un Commento
Haier Porters Five Forces and BCG Analysis 2018 Free Last updated on: 2018-09-28 | 模拟人生4origin无法运作解决方法 | The most beautiful girls network