Un nuovo Halloween per Jamie Lee Curtis se sarà diretto da David Gordon Green

- Google+
13
Un nuovo Halloween per Jamie Lee Curtis se sarà diretto da David Gordon Green

Una cosa sembra ormai accertata: il nuovo Halloween è stato un successo, in senso globale, quando mancano ancora un paio di giorni alla notte delle zucche. Un sequel quindi è già cosa fatta? Che poi sarebbe un sequel di un reboot che arriva dopo decenni di sequel. Diciamo che, visto il successo inaspettato anche di critica, c’è attesa per un ritorno di Jamie Lee Curtis, anello di congiunzione fra il mitico originale e quest’ultima variazione. Ora una risposta ce l’abbiamo, dalla viva voce dell’attrice che così ha dichiarato a Empire Australia: “Se mi chiamasse David Gordon Green per dirmi, facciamo un altro Halloween, lo farei, perché ha fatto davvero un bel lavoro nel creare questo film”.

Siamo tutti avvisati, quindi, amanti della serie, fan della Curtis e soprattutto regista e produttori, i nuovi re Mida dell’horror a basso costo della Blumhouse. Tempo fa erano circolate delle voci che davano il sequel già per cosa fatta, mentre in realtà Universal ha per ora solo chiesto a Green e allo sceneggiatore, Danny McBride, di provare a trovare qualcosa. “Stiamo cercando di capire cosa avrebbe senso”, parole di quest’ultimo.
A questo punto sembrerebbe cosa saggia tornare a coinvolgere Jamie Lee Curtis, il cui appeal ha avuto sicuramente una parte non indifferente nel successo del film.

Lo scopriremo presto, su questo non abbiamo dubbi.



Mauro Donzelli
  • giornalista cinematografico
  • intervistatore seriale non pentito
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento
Chicago PD S06E08 VOSTFR HDTV | Cola Wars Continue - Hbr Case Answers | The Fastest (2017)