Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni: il nuovo trailer italiano e il poster del film Disney

- Google+
120
Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni: il nuovo trailer italiano e il poster del film Disney

Si respira un'atmosfera da Alice in Wonderland nel nuovo trailer italiano de Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni, la nuova colorata fantasmagoria targata Disney che mescola il racconto di ETA Hoffmann "Schiaccianoci e il re dei topi" con il balletto natalizio di Tchajkovskij, il quale a sua volta prese spunto da "Storia di uno Schiaccianoci" di Alexandre Dumas. C'è infatti un mondo fantastico in cui una giovane e aggraziata protagonista (all'occorrenza coraggiosa) si avventura, e questo mondo racchiude meraviglie e personaggi buoni, ma anche insidie, mostri e una villain con i fiocchi (Madre Ginger) che non ha il "testone" della Regina di Cuori di Helena Bonham Carter, ma un volto segnato da cicatrici che risulta piuttosto inquietante. A "bilanciare" la sua cattiveria c'è la Fata Confetto, un'amabile creatura di rosa vestita e con la voce dolce e - guarda un po’ - zuccherosa impersonata da Keira Knightley.

Lo Schiaccianoci e i Quatto Regni vede protagonista la giovane Mackenzie Foy, che ricordiamo in The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2 (dov'era la figlia di Edward e Bella), ne L'evocazione - The Conjuring e in Interstellar. In quei tre film era una bambina, adesso invece è una giovane donna pronta a fare carriera. Accanto a lei, nel film, troviamo Helen Mirren, Morgan Freeman, Matthew Macfayden e Jayden Fowora Knight. La regia è di Lasse Hallström, che ha lasciato, però, che a rigirare alcune scene fosse Joe Johnston, regista di Jurassic Park IIICaptain America: il primo vendicatore e Le Cronache di Narnia: la sedia d'argento.

Lo schiaccianoci e i Quattro Regni arriverà uscirà nella italiane il prossimo 31 ottobre. Insieme al trailer è arrivato anche il nuovo poster.

Ed ecco, tanto per fare un ripasso, la sinossi ufficiale del film:

Tutto ciò che Clara desidera è una chiave: una chiave unica nel suo genere, in grado di aprire una scatola che contiene un dono inestimabile ricevuto dalla sua defunta madre. Un filo d’oro, ricevuto durante l’annuale festa natalizia del suo padrino Drosselmeyer la conduce verso l’ambita chiave, che però scompare immediatamente in uno strano e misterioso mondo parallelo. È qui che Clara incontra un soldato di nome Phillip, una banda di topi e i reggenti che governano tre Regni: la Terra dei Fiocchi di Neve, la Terra dei Fiori e la Terra dei Dolci. Clara e Phillip devono coraggiosamente avventurarsi nel minaccioso Quarto Regno, in cui vive la malvagia Madre Ginger, per recuperare la chiave di Clara e riportare l’armonia nell’instabile mondo.


Carola Proto
  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Lascia un Commento
Lascia un Commento
Deutsches Reich Sammlung 479-481 + 497 (Chicagofahrt) + 540-543 + 544-547 | Gratuit8 | Episódio 6