Kyle MacLachlan mago cattivo in The House with a Clock in its Walls

- Google+
29
Kyle MacLachlan mago cattivo in The House with a Clock in its Walls

Che il nuovo Twin Peaks stia ridando lustro a Kyle MacLachlan è fuori discussione, anche se gli ammiratori dell’attore che insieme a David Lynch aveva fatto anche Dune, Velluto blu e Fuoco cammina con me lo hanno seguito, negli ultimi anni, in diverse serie televisive (da Sex and the City a Desperate Housewives a Believe). Adesso l’artista che dà nuovamente il volto all’agente Dale Cooper (e non solo…) si prepara a tornare al cinema con un ruolo da villain. In The House with a Clock in its Walls, MacLachan sarà Isaac Izard, uno dei due maghi cattivi che hanno nascosto dietro una parete della casa di un "collega" buono di nome Jonathan Barnavelt un pendolo che segna l’ora della distruzione del mondo.

A dirigere The House with a Clock in its Walls sarà Eli Roth, che ha adattato un romanzo gotico per ragazzi scritto da John Bellairs nel 1973 e da noi intitolato "La pendola magica" o "La pendola stregata". Nel cast ci sono già Jack Black (nei panni di Jonathan Barnavelt), Cate Blanchett (che sarà la vicina di casa nonché strega buona Florence Zimmermann) e Owen Vaccaro. A quest’ultimo andrà il ruolo del giovane protagonista, una bambino di 10 anni rimasto orfano che si trasferisce a casa dello zio. Il film è una produzione Universal/Amblin Entertainment.

Conoscendo lo stile di Roth, l’atmosfera del libro di partenza e avendo visto nella terza stagione di Twin Peaks 3 quanto possa fingersi malvagio Kyle MacLachlan, scommettiamo che il suo personaggio sarà inquietante, oscuro e spaventosissimo.



Carola Proto
  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento
Nintendo Switch | Ambiguity | Hakuouki Sub Indo Batch Eps 1-12 Lengkap