Fine delle riprese per A mano disarmata, il film con Claudia Gerini che racconta la storia di Federica Angeli

- Google+
2855
Fine delle riprese per A mano disarmata, il film con Claudia Gerini che racconta la storia di Federica Angeli

Chunque abbia aperto un giornale nel corso degli ultimi anni (non solo a Roma e non solo Repubblica), o seguito i notiziari in televisione, o letto siti d'informazione su internet, sa o dovrebbe sapere chi è Federica Angeli, la giornalista di Repubblica che ha pubblicato numerose inchieste sulla criminalità organizzata a Ostia, che è stata oggetto di minacce esplicite da parte dei clan, che è stata protagonista nei processi contro la famiglia Spada, e che dal 2013 vive sotto scorta.
Sono meno, forse, quelli che sanno che la storia di Federica Angeli è diventata un film, che s'intitola A mano disarmata, che vede Claudia Gerini nel ruolo della giornalista e Claudio Bonivento alla regia, e le cui riprese sono appena terminate.

Prodotto da Laser Digital Film in collaborazione con Rai Cinema, e basato su una sceneggiatura scritta da Domitilla Shaula Di Pietro in collaborazione con la stessa Angeli a partire dal suo romanzo omonimo pubblicato da Baldini + Castoldi, A mano disarmata debutterà nelle sale italiane il 4 aprile 2019 distribuito da Eagle Pictures.
«Sono orgogliosa di interpretare Federica Angeli – ha dichiarato Claudia Gerini –. Racconteremo la sua battaglia per la legalità, le vicende di una cronista coraggiosa, ma anche la storia di una donna dall’umanità travolgente, di una compagna e di una madre tenera, di una “guerriera dei nostri tempi”. Non possiamo che essere al fianco di Federica. Sempre».



Federico Gironi
  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Schede di riferimento
Lascia un Commento
Animowane | 1920: Evil Returns (2012) | Watch movie