Ethan Hawke nel nuovo film da regista di RZA, Cut Throat City

- Google+
6
Ethan Hawke nel nuovo film da regista di RZA, Cut Throat City

Qualche mese fa vi abbiamo presentato il trailer del nuovo film da regista di RZA, il leader del Wu Tang Clan, grande appassionato di cinema che ha fatto l'attore per registi come Jim Jarmusch, Ridley Scott, Judd Apatow e Paul Haggis prima di debuttare nella regia nel 2012 con The Man with the Iron Fists.
Nel trailer di quel film, che si chiama Cut Throat City ed è un heist movie ambientato nella New Orleans del post-Katrina, non si vedeva, ma a quanto pare - è notizia di queste ore - nel cast del film ci sarà anche Ethan Hawke.

All'attore americano, che al Festival di Torino conclusosi da poco ha presentato sia il suo nuovo film da regista, il biopic Blaze, dedicato al cantante folk-country Blaze Foley, e anche Juliet, Naked, il film tratto da un romanzo di Nick Hornby che lo vede protagonista, RZA ha riservato il ruolo di Jackson Symms, un rispettato consigliere comunale e ex vice capo della polizia di New Orleans che si è sempre dedicato alla causa delle classi meno abbienti e che viene sconvolto dalla devastazione portata con sé dall'uragano Katrina.

Hawke è attualmente candidato a un Independent Spirit Award come miglior attore per la sua interpretazione in First Reformed di Paul Schrader, che in Italia venne presentato al Festival di Venezia 2017.
Oltre a lui, nel cast di Cut Throat City ci sono anche Terrence Howard, Wesley Snipes, Eiza González, Kat Graham, Tip “T.I.” Harris, Joel David Moore, Isiah Washington, Keenan Johnson, Sam Daly, Denzel Whitaker, Rob Morgan, Rich Paul, Demetrius Shipp Jr. e Shameik Moore.



Federico Gironi
  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Lascia un Commento
Lascia un Commento
The Tonight Show Starring Jimmy Fallon Season 6 Episode 51 s06e51 | Argumentative: College Education - 505 Words | Musaigen no Phantom World