Cate Blanchett potrebbe raggiungere Jack Black in The House With a Clock in Its Walls

- Google+
1
Cate Blanchett potrebbe raggiungere Jack Black in The House With a Clock in Its Walls

Cate Blanchett potrebbe recitare insieme a Jack Black in The House With a Clock in Its Walls, un film che, stranamente, porta la firma del regista horror Eli Roth, abituato ad affiancare la paura al sangue che scorre copioso e a scenari decisamente terrificanti. Questa volta, però, il caro amico e collega di Quentin Tarantino si è lasciato tentare dalle atmosfere gotiche di un romanzo per ragazzi scritto da John Bellaris nel 1973 e intitolato, nell’edizione italiana, "La pendola magica" o "La pendola stregata".

In The House With a Clock in Its Walls Black sarà Jonathan Barnavelt, un mago da salotto con i capelli rossi e i modi piuttosto bizzarri che, insieme al nipote di 10 anni rimasto orfano, si troverà a rincorrere l’inarrestabile ticchettio di un pendolo nascosto da due perfidi maghi dietro una parete della casa a segnare l’ora della distruzione del mondo. Nella loro disperata missione, l’adulto e il ragazzo potranno contare sull’aiuto della vicina di casa Florence Zimmermann, potentissima strega buona. Potrebbe essere quest’ultimo il personaggio proposto a Cate Blancett, che di recente, con Thor: Ragnarok, ha messo a il proprio talento a disposizione di un altro film destinato (anche) ai giovani.

L'operosa Cate, che nel nostro immaginario sarà eternamente la Galadriel dei film del Signore degli anelli (sempre per parlare di cinema molto amato dai ragazzi), è attualmente impegnata sul set di Where’d You Go Bernadette di Richard Linklater. Roth, invece, ha da tempo terminato le riprese di Death Wish - Il giustiziare della notte, remake con Bruce Willis de Il giustiziere della notte. Jack Black, infine, lo aspettiamo il prossimo gennaio in Jumanji - Benvenuti nella giungla.



Carola Proto
  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento
Albanian | Baby Steps 144 | Shopkins Wild